giovedì 15 settembre 2011

La Torre Resort e Axé Moi presentano Capodanno delle Celebrità al nuovo assessore al Turismo di Porto Seguro



Luigi Rotunno gm Resort La Torre: “Il nostro ospite è la celebrità principale 

Porto Seguro-Bahia- Brasile- (Da Mídia Mutá)- Il Capodanno delle Celebrità, con otto concerti in quattro notti è stato presentato al nuovo assessore al turismo di Porto Seguro, Wilson Spagnol. Humberto Nascimento direttore di Eventi del Gruppo Axé Moi e il general manager del La Torre Resort, Luigi Rotunno, hanno illustrato, all’assessore e alla stampa del settore turistico, il nuovo pacchetto “Capodanno 2012 All Inclusive Giorno e Notte”, che unisce la sistemazione nel La Torre Resort e l’ingresso allo spazio vip dell’Arena Axé Moi, con consumazioni comprese. Ivete Sangalo, Claudia Leitte, Chiclete com Banana e Tomate sono alcune delle attrazioni della musica baiana che animeranno il Capodanno delle Celebrità.

            Il pacchetto di 7 notti comprende l’ingresso per i 4 giorni di concerti. Il 28/12 cantano Ivete Sangalo e Jammil, Chiclete com Banana e la Banda Eva suoneranno il 29/12, il 30 tocca a Claudia Leitte e Araketu e il 31 dicembre l’anno nuovo comincia al suono di Tomate e Capitão Axé. “Il La Torre Resort ormai è conosciuto come Resort delle Celebrità, per il fatto di ricevere gli artisti e le loro bande, ma la principale celebrità è il nostro ospite che riceve un trattamnento all inclusive che è davvero all’altezza di ogni immaginazione”, ha affermato il general manager del La Torre, Luigi Rotunno. “L’Arena Axé Moi  ha 31.000 m² ed una pista di 8000 m² e uno spazio vip di 4800 m² in cui il pubblico si diverte con totale confort e sicurezza”, ha aggiunto il direttore di eventi dell’Axé Moi Humberto Nascimento.

              Da parte sua, il nuovo assessore al turismo di Porto Seguro, Wilson Spagnol, promette una gestione partecipativa dell’ente di promozione, “come assessore indicato dal trade turistico è ovvio che faremo una gestione partecipativa com il settore alberghiero, ricettivo, stabilimenti balneari, gli ex assessori, ecc, insomma voglio interloquire con tutto il settore turistico e non”. Oltre alla promozione Spagnol intende occuparsi dell’aspetto della destinazione turistica, “oltre a lavorare nella promozione lavorerò nel format dei prodotti turistici, ossia l’urbanismo della città, l’aspetto estetico dell’accesso alla città, il lungomare, possiamo far partecipare il cittadino“, ha spiegato Spagnol, “ognuno fará la sua parte, il turismo è il principale bene di Porto Serguro e tutti noi dobbiamo occuparci di questo”.

                Durante l’incontro, i rappresentanti del Convention Bureau Patrícia Martins e e Daniel Menta hanno spiegato che la possibilità che Porto Seguro diventi uno dei Centri di Allenamento dei Mondiali 2014 ha suscitato molti interessi, “Porto Seguro ha tutte le caratteristiche per diventare un importante centro di eventi sportivi”, ha concluso Patricia Martins, “durante i Mondiali e al difuori di essi, lo sport può creare ottime attrazioni, in alta e bassa stagione”.  

Antonio Alberghini/ Mídia Mutá

giovedì 8 settembre 2011

IMOPLANET: Famiglia fa il giro del mondo in 2 anni e conclude viaggio a Porto Seguro

Porto Seguro-Bahia-Brasile (Da Mídia Mutá) – Vendere la casa, preparare le valigie con 50 kg di libri per far studiare le due figlie, lasciare il lavoro, parenti e tutto per fare un viaggio intorno al mondo che è durato più di due anni. Gli italo-svizzeri Gianni Sentinelli, architetto e Barbara Di Renzo, professoressa, con le figlie Giada e Anahita hanno concluso la loro avventura a Porto Seguro, in Bahia-Brasile, concludendo il viaggio insieme al vecchio amico Jean Pierre Salerno, vice direttore del La Torre Resort, nella bella spiaggia di Mutá, a 15 minuti dal centro della città. “Il viaggio ci ha arricchito molto, è diventata una risorsa per vivere, soprattutto nei momenti difficili”, hanno dichiarato all’arrivo a Porto Seguro.

       “La vita nelle grandi città scorre sempre veloce, ma in realtà non si sa dove stia andando”, ha affermato Gianni; “Il mondo è buono, le persone sono buone, cercano di vivere in pace, di dar da mangiare ai propri figli”, ha aggiunto Barbara. Il viaggio ha seguito un itinerario lungo e diversificato: Sud Africa, Giordania, Thailandia, Cambogia, Vietnam, Laos, Malesia, Singapore, Indonesia, Australia, Nuova Zelanda, Polinesia, Stati Uniti-California, Messico, Cuba, Guatemala, Costa Rica, Ecuador, Galapagos, Perù, Bolivia, Argentina e, finalmente, già in Brasile, Curitiba, Rio de Janeiro e Porto Seguro.

     Per ogni tappa nuovi amici e storie da raccontare, “le nostre figlie scambiavano vestiti e giocattoli com i bambini che incontravamo in viaggio, a volte glieli regalavano”, ha spiegato Barbara, “i bambini sono sempre i migliori”. La tolleranza religiosa e la convivenza armoniosa fra religioni diverse, sono stati osservati com interesse dalla famiglia, “molte volte le notizie di vari paesi mostrano solo il lato negativo, aumentando molto la tragedia, noi  per esempio eravamo in Thailandia durante la rivolta delle Camicie Rosse, ma non ci siamo mai sentiti in pericolo”.


     Durante il viaggio, inoltre, Gianni ha trovato il tempo per fare un salto in Svizzera, partecipare e vincere un concorso nella città di Montreux. Il futuro della famiglia avventurosa quindi è garantito in Svizzera, ma con un messaggio per i giovani del mondo: “viaggiate e cercate di capire gli altri, aumentate i vostri orizzonti”, ha concluso la famiglia Sentinelli, come amano firmare i post del loro blog (http://revea4.romandie.com). Una famiglia unita, nel viaggio e nella vita, a cui Porto Seguro è piaciuta molto, “le persone sono molto allegre e sorridenti, questo è fantastico!” All’amico Jean Pierre molta soddisfazione “È un grande onore che dei vecchi amici concludano un’avventura di questo tipo qui con me, a Porto Seguro!”


Antonio Alberghini/Mídia Mutá   - Imoplanet