giovedì 8 settembre 2011

IMOPLANET: Famiglia fa il giro del mondo in 2 anni e conclude viaggio a Porto Seguro

Porto Seguro-Bahia-Brasile (Da Mídia Mutá) – Vendere la casa, preparare le valigie con 50 kg di libri per far studiare le due figlie, lasciare il lavoro, parenti e tutto per fare un viaggio intorno al mondo che è durato più di due anni. Gli italo-svizzeri Gianni Sentinelli, architetto e Barbara Di Renzo, professoressa, con le figlie Giada e Anahita hanno concluso la loro avventura a Porto Seguro, in Bahia-Brasile, concludendo il viaggio insieme al vecchio amico Jean Pierre Salerno, vice direttore del La Torre Resort, nella bella spiaggia di Mutá, a 15 minuti dal centro della città. “Il viaggio ci ha arricchito molto, è diventata una risorsa per vivere, soprattutto nei momenti difficili”, hanno dichiarato all’arrivo a Porto Seguro.

       “La vita nelle grandi città scorre sempre veloce, ma in realtà non si sa dove stia andando”, ha affermato Gianni; “Il mondo è buono, le persone sono buone, cercano di vivere in pace, di dar da mangiare ai propri figli”, ha aggiunto Barbara. Il viaggio ha seguito un itinerario lungo e diversificato: Sud Africa, Giordania, Thailandia, Cambogia, Vietnam, Laos, Malesia, Singapore, Indonesia, Australia, Nuova Zelanda, Polinesia, Stati Uniti-California, Messico, Cuba, Guatemala, Costa Rica, Ecuador, Galapagos, Perù, Bolivia, Argentina e, finalmente, già in Brasile, Curitiba, Rio de Janeiro e Porto Seguro.

     Per ogni tappa nuovi amici e storie da raccontare, “le nostre figlie scambiavano vestiti e giocattoli com i bambini che incontravamo in viaggio, a volte glieli regalavano”, ha spiegato Barbara, “i bambini sono sempre i migliori”. La tolleranza religiosa e la convivenza armoniosa fra religioni diverse, sono stati osservati com interesse dalla famiglia, “molte volte le notizie di vari paesi mostrano solo il lato negativo, aumentando molto la tragedia, noi  per esempio eravamo in Thailandia durante la rivolta delle Camicie Rosse, ma non ci siamo mai sentiti in pericolo”.


     Durante il viaggio, inoltre, Gianni ha trovato il tempo per fare un salto in Svizzera, partecipare e vincere un concorso nella città di Montreux. Il futuro della famiglia avventurosa quindi è garantito in Svizzera, ma con un messaggio per i giovani del mondo: “viaggiate e cercate di capire gli altri, aumentate i vostri orizzonti”, ha concluso la famiglia Sentinelli, come amano firmare i post del loro blog (http://revea4.romandie.com). Una famiglia unita, nel viaggio e nella vita, a cui Porto Seguro è piaciuta molto, “le persone sono molto allegre e sorridenti, questo è fantastico!” All’amico Jean Pierre molta soddisfazione “È un grande onore che dei vecchi amici concludano un’avventura di questo tipo qui con me, a Porto Seguro!”


Antonio Alberghini/Mídia Mutá   - Imoplanet

Nessun commento:

Posta un commento

Dividi con noi le tue esperienze in Brasile