venerdì 8 luglio 2011

Luigi Rotunno: "aumentare i corsi per la qualificazione della FIFA"

Senac-La Torre: corsi e stage pensando ai Mondiali 2014 

IMOPLANET - Porto Seguro-Bahia-Brasile (Da Mídia Mutá) – Aiutare a far conoscere i corsi del Senac nel quartiere del Mutá ed in modo generale per formare la manodopera turistica in vista dei Mondiali di Calcio 2014 e rendere più facile l’accesso dei giovani bisognosi al mondo del lavoro. Questi argomenti sono stati trattati questa settimana dall’ assistente di direzione del Senac di Porto Seguro Cória Monteiro, il general manager do La Torre Resort Luigi Rotunno e la responsabile dell’ufficio del personale del resort Regina Leme.



Sono molti i corsi offerti dal Senac (Servizio Nazionale di Apprendimento Commerciale) nel nuovissimo “Centro di Educazione Professionale Porto Seguro”, nell’ Avenida Village 287 a Taperapuan, nel litorale nord di Porto Seguro (www.ba.senac.br, senacps@ba.senac.br, fone 73-3162-7300). Nel settore del turismo e alberghiero ci sono i corsi: studio dei vini, techiche di cameriere e recepcionist in strutture alberghiere. Nel settore della bellezza ci sono i corsi di colorimetria, messa in piega e permanente. Nel campo dell’informatica i corsi vanno dall’Excel, informatica base con internet, Corel Draw e installazione e configurazione di reti sociali. 

Nella spiaggia del Mutá vari dipendenti del La Torre Resort frequentano già i corsi del Senac e con l’arrivo dei Mondiali di Calcio 2014 si intensificherà molto il training, “il La Torre ha molto interesse di aumentare i corsi in vista della classificazione della FIFA come Resort che potrà ricevere una nazionale o una delegazione”, ha spiegato il general manager del La Torre, Luigi Rotunno”. In questa partnership Senac-La Torre l’aspetto sociale non è stato dimenticato: “faremo in modo che alcuni giovani di un istituto per orfani di Coroa Vermelha possano frequentare corsi del Senac e fare stage nel resort”.
Mídia Mutá/Antonio Alberghini 

Nessun commento:

Posta un commento

Dividi con noi le tue esperienze in Brasile